Giocoteatro

CORSO DI GIOCOTEATRO 6/10 ANNI

(IMPROVVISAZIONE TEATRALE)

Perchè scegliere di fare teatro:

Il teatro dà la possibilità di esprimere se stessi ed evolvere con gradualità. Permette di fare un’esperienza che metterà radici nel loro animo. Questa alchimia, attiva un processo in cui il bambino sviluppa presenza, imparando che qualsiasi cosa, per essere costruita, richiede tempo e pazienza e questo produce a livello psicologico grande quiete. La responsabilità dell’andare in scena, insegna a rispettare i tempi altrui, un modo valido per sviluppare l’empatia, il senso del lavoro di squadra e la fiducia nei confronti dell’altro.

Recitare insegna ai bambini a riconoscere le proprie emozioni, a nominarle, liberarle e giocarci. Di conseguenza, a saperle gestire autonomamente, così che da adolescente, e poi adulto, sarà un individuo sicuro di sè e delle proprie scelte.

Quando:

Mercoledì dalle 16.40 alle 17.40

Il corso è a numero chiuso

SOLO 10 POSTI 

Benefici che il teatro dà a bambini:

  • Aiuta ad aprire altre possibilità espressive, motorie e vocali
  • Migliora le doti relazionali
  • Lavoreremo costruendo oggetti magici. Ci sporcheremo le mani con colla e colori, e maneggeremo tempere e pennelli. Impasteremo materiali morbidi, legheremo, allacceremo con corde, taglieremo, e soprattutto costruiremo
  • Anche il corpo lavorerà e verrà allungato in un modo diverso dal solito
  • Il teatro è un vero e proprio strumento per allentare la tensione, scaricare le energie, e imparare a gestire lo stress scolastico. 
  • Può essere di grande aiuto per i bambini che hanno difetti di pronuncia e problemi linguistici come la dislessia
  • Aumenta l’autostima

Costi:

12 lezioni € 225.00

Iscrizione e assicurazione € 50.00

(iscrizione valida anche per altri corsi)

Perchè da noi il gioco è una cosa seria!

Due fratelli?? Il secondo paga la metà!

DOCENTE: GIULIA SANNA

Oltre la Laurea in Canto Jazz c/o i Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano è diplomata come Triple Threat Performer presso la Scuola di Formazione dell’Attore di Torino dove studia le tre discipline del Musical theatre a 360° con maestri come Mauro Simone, Roberto Colombo, Cristian Ruiz, Angelo Galeano, Philippe Pierson, Don Marasigan, Stefania Piovesan, Cristina Lai e Claudio Fabro. Dal 2010 ha lavorato come performer nel cast di diverse produzioni teatrali e video come “Scrooge, un canto di Natale”, “ Sogno di una notte di mezza estate. Nel 2012 porta avanti la sua formazione col Corso di doppiaggio presso il Centro D di Torino e approfondisce gli studi in Musicoterapia e Relazione. Insegnate di propedeutica musicale del metodo Music for Little Mozart e “Musica e inglese”. Assistente di tecnica vocale del M° Angelo Galeano e di tecnica vocale della fascia adolescenti (15-18) c/o Accademia dello Spettacolo.

Alterna la sua attività di insegnamento alla sua attività di performer e cantante.