Corso di inglese per bambini “Enjoy the Music”

Corso di Inglese e Musica per bambini 3/5 anni

12 lezioni della durata di 45 min.

Nel nostro corso di inglese per bambini “Enjoy the music” il mondo della lingua inglese si incontra con quello della musica. Un percorso divertente e stimolante dove i bambini impareranno l’inglese giocando con il corpo le immagini e la musica. Attività basata sulla Total Physical Response  di James Asher.

Nei primi cinque anni di vita il canale uditivo è un veicolo di apprendimento molto importante per i bambini.

Per questo motivo abbiamo scelto la musica come fonte di stimolo e divertimento per sviluppare e facilitare le prime competenze linguistiche.

La tradizione anglosassone offre un vasto repertorio di Nursery Rhymes (filastrocche e canzoni) che aiutano l’apprendimento del vocabolario inglese di base. Rime e assonanze unite ai gesti favoriranno la comprensione immediata di nuovi vocaboli.

Il corso di inglese per bambini “Enjoy the music” permette di memorizzare le nuove parole in maniera rilassata e motivante,  sviluppando anche la capacità di ascolto. Rafforza il rapporto genitore-bambino e favorisce la socializzazione dei bambini.

Nelle prime fasi del corso i bambini saranno avvantaggiati dalla musicalità della lingua e dei gesti ritmici e solo successivamente e, in maniera spontanea, inizieranno a verbalizzare. La ripetizione spaziata delle action-songs  e dei giochi con le flash cards, saranno strumenti preziosi per far integrare le canzoni al movimento e allo stimolo visivo.

Quando:

Mercoledì
16.45 – 17.30  3/5 anni

Il corso è a numero chiuso

SOLO 10 POSTI 

Costi

12 lezioni € 225.00

Iscrizione e assicurazione € 30.00

Possibilità di recupero in caso di assenza!

(iscrizione valida anche per altri corsi)

Due fratelli?? Il secondo paga la metà!

Perchè da noi il gioco è una cosa seria!

DOCENTE: GIULIA SANNA

Insegnante di  “Musica e inglese” certificata FCE (First Certificate English) con Laurea in Canto Jazz c/o i Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano. Diplomata come Triple Threat Performer presso la Scuola di Formazione dell’Attore di Torino dove studia le tre discipline del Musical theatre a 360° con maestri come Mauro Simone, Roberto Colombo, Cristian Ruiz, Angelo Galeano, Philippe Pierson, Don Marasigan, Stefania Piovesan, Cristina Lai e Claudio Fabro. Dal 2010 ha lavorato come performer nel cast di diverse produzioni teatrali e video come “Scrooge, un canto di Natale”, “ Sogno di una notte di mezza estate. Nel 2012 porta avanti la sua formazione col Corso di doppiaggio presso il Centro D di Torino e approfondisce gli studi in Musicoterapia e Relazione. Insegnate di propedeutica musicale del metodo Music for Little Mozart e “Musica e inglese”. Assistente di tecnica vocale del M° Angelo Galeano e di tecnica vocale della fascia adolescenti (15-18) c/o Accademia dello Spettacolo.

Alterna la sua attività di insegnamento alla sua attività di performer e cantante.