Corso di Violino

Il violino è un meraviglioso strumento che offre una vasta gamma di possibili suoni. A seconda dei “colpi d’arco”, della posizione in cui si suona o seconda della corda si ottiene il vibrato il glissato, per passare ai dai suoni armonici o flautati. Anche i timbri possono andare dal più chiaro al più scuro, ottenendo così un’incredibile varietà di suoni e melodie.

Questa peculiarità lo ha portato ad essere uno degli strumenti più adattabili alla produzione di musica di vario genere: classica, country, jazz, pop, rock e molto altro.

Il corso di Violino ha un piano di studi finalizzato a fornire una formazione musicale completa.

  • strumento
  • sviluppo della lettura a prima vista
  • teoria, ritmica e percezione musicale (ex teoria e solfeggio)
  • musica d’insieme (facoltativa)

Possono accedere bambini – ragazzi – adulti e sarà personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi dell’allievo.

Livello intermedio e avanzato:

il corso intermedio è riservato agli allievi con esperienza di studio avanzata.

Mentre nel corso avanzato accogliamo studenti equiparati al quinto anno di conservatorio.

  • Preparazione all’ingresso in conservatorio o preparazione per esami e concorsi
  • Saggio finale e possibilità di eventi concertistici.

Chiama per fissare una prova GRATUITA

QUANDO:

Martedì

Scegli tu il percorso più idoneo alle tue esigenze! 

Ti proponiamo lezioni individuali e di coppia da:

 30 min.  45 min. 60 min.

Tel: 0239401041 – Mail: info@weplaylab.com

Se hai necessità di fissare l’appuntamento in orari differenti da quelli indicati, inviaci una mail a info@weplaylab.com specificando le tue esigenze.

Alessia Giuliani inizia il suo percorso di studi musicali nel 2001, presso la scuola D’archi dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, con Machiko Nagasawa. Si iscrive, successivamente, al conservatorio A. Casella di L’Aquila, sotto l’insegnamento della Maestra Liliana Bernardi e del Maestro Gianfranco Lupidii. Trasferitasi a Milano, ha continuato gli studi sotto la direzione di Carlo de Martini. Attualmente studia presso la scuola Civica Claudio Abbado, con il maestro Carlo Feige. Ha svolto numerose attività concertistiche, in formazione da camera e in orchestra, entrando a far parte, in particolare, della J-Orchestra del conservatorio Santa Cecilia di Roma, gestita da Simone Genuini, dell’orchestra barocca Accademia dell’Annunciata diretta da Riccardo Doni, dell’Orchestra 1813 del Teatro Sociale di Como, collaborando con artisti come Filomena Moretti e Matthieu Mantanus. Ha partecipato a diverse Masterclass, tenute dai maestri: Enkeleida Sheshaj, violino del Teatro della Scala di Milano, Luana de Rubeis, Daniele Orlando, membri stabili dell’orchestra i Solisti Aquilani, Silva Costanzo, Silvio Righini, Karolina Michalska.

Dopo aver conseguito il master in metodologie inclusive e musicoterapia orchestrale, insegna in diverse scuole di musica come docente di perfezionamento di violino e come collaboratrice orchestrale. Tra le varie motodologie utilizza il metodo Suzuki.