Il teatro all’improvviso è un’esperienza unica che unisce l’arte della recitazione all’improvvisazione. Se vuoi scoprire quanto è bello esplorare le proprie emozioni, ridere e conoscere nuove persone, non aspettare!
Unisciti a noi e diventa il protagonista della tua storia teatrale!

L’imprevisto è all’ordine del giorno, dunque in questa nuova dimensione teatrale possiamo permetteci di sperimentare e di sganciare le redini dell’immaginazione e del nostro mondo interiore. Il teatro si rivela così un luogo dove concretizzare il proprio io artistico.

Ci divertiremo a sperimentare le principali tecniche dell’improvvisazione teatrale in una dimensione giocosa, comica e collettiva, assaporando il piacere della spontaneità e della libera espressione, allenando attenzione e creatività.
Struttura del Corso:
Ti accoglieremo in un ambiente accogliente e informale, dove faremo sessioni pratiche e teoriche per garantire un apprendimento dinamico e coinvolgente.
Programma:
Esercizi di riscaldamento
Presentazioni
Training preparatorio
Attività di gruppo per costruire storie e personaggi
Improvvisazione collettiva a tema
Improvvisazioni su circostanze date
Improvvisazioni libere
Chi può partecipare??
Il corso è aperto a tutti, non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel teatro o nell’improvvisazione. Che siate principianti o attori con esperienza, “Il Teatro all’Improvviso” è un’opportunità nuova e divertente.
L’unico requisito è la voglia di mettersi in gioco.
.
Quando??
Il corso si articolerà in incontri mensili, ciascuno della durata di 3 ore. Durante le sessioni, i partecipanti saranno guidati dalla nostra docente Angela Rossi professionista in teatro ad indirizzo stanislavskijano e tecniche di improvvisazione. Ogni incontro prevede una serie di attività pratiche, esercizi di riscaldamento, giochi di improvvisazione e momenti di scambio.
DOCENTE: ANGELA ROSSI
teatro corpo e emozioni
Fondatrice di Spazio Gedeone – L’arte dell’attore, scuola di recitazione che dirige per oltre un ventennio. Durante questo periodo, partendo dagli insegnamenti stanislavskijani, percorre una strada di contaminazione che la porta ad approfondire il lavoro sul Clown e sulla comicità. A quel primo spettacolo ne seguono altri Angela devia dalla fisica alla recitazione: un triennio di studi presso lo Studio Laboratorio dell’Attore diretto da Raul Manso, improntato al Metodo Stanislavskij e numerosi corsi di perfezionamento con maestri quali: Ambra D’Amico, attrice, cantante e regista, insegnante alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, Elisa Cuppini, Caterina Sagna, Abbondanza e Bertoni, Alessio Targioni, allievo di Jacques Lecoq all’Ecole Internationale de Théatre di Parigi, Antonio Fava, maestro di Commedia dell’Arte e direttore della Scuola Internazionale dell’Attore Comico a Reggio Emilia e molti altri ancora.