Yoga

Il corso di yoga proposto mira a stimolare nel praticante un’attitudine esplorativa di riappropriazione del corpo.

E’ indicato per chi ha bisogno di ritrovare l’armonia tra corpo e mente in quanto riduce gli stati di ansia e depressione e aiuta a mantenersi in forma e in salute.

Sia Vinyasa che Hata yoga vengono proposte attraverso Anukalana yoga, un approccio alla disciplina basato su un processo innovativo di integrazione pur rispettando la tradizione. Questo approccio nasce dalla collaborazione di yogi esperti, osteopati, professionisti delle scienze motorie e delle tradizioni orientali. Anukalana yoga dà la possibilità di praticare yoga in modo naturale nel totale rispetto della propria costituzione fisica e mentale.

Ad ogni lezione di Anukalana® Yoga vi è un’esplorazione del: movimento – allungamento e dell’apertura. La pratica induce ad una percezione profonda del corpo grazie ai momenti basati sull’attività dinamica (pratica shakti-vinyasa) e a momenti incentrati sul mantenimento delle posizioni (pratica shiva-hatha). Vengono sfruttati i pesi e le leve che abbiamo a disposizione nella nostra struttura fisica e si impara a spostarsi, ad entrare e uscire dalle posizioni, riducendo la fatica e assecondando i propri bisogni.

Quali sono i benefici dello yoga?

  • Lo yoga stimola il sistema nervoso centrale, riduce la stanchezza e induce a stati di relax.
  • Insegna a respirare meglio, in maniera più profonda, meno impulsiva
  • Praticare yoga permette di ritrovare un equilibrio psico fisico, concentrazione. Silenzia la mente riducendo le emozioni angosciose.
  • Lo yoga abbassa la pressione sanguigna, ideale per chi soffre di ipertensione.
  • Regolarizza il sonno e migliorare lo stato di veglia.
  • Aiuta nelle sitomatologie a carico della schiena, mal di testa, problemi di digestione.

Cosa serve:

Un tappetino da yoga personale e una coperta da portare con sé.

Obiettivi:

 forza, flessibilità, stabilità, equilibrio.

La ricerca dell’armonia nei movimenti, riporta il sistema corpo-mente in omeostasi.

Il percorso pone come obiettivo la consapevolezza del proprio sè e del proprio corpo nel mondo. Tale direzione attiva un potente sensazione di connessione e cambiamento del modo in cui pensiamo e agiamo.

Quando?

Tutti i corsi inizieranno l’ultima settimana di settembre 22

i posti sono limitati e a numero chiuso

giorni:

giovedì h 10.30 / 11.30 – Martedì 19.30/20/30

Vuoi informazioni?  Ufficio 02 39401041 – info@weplaylab.com – SOLO WhatsAPP 3516608127

Viviana Panara insegnante di Anukalana Yoga 500RYT certificata CSEN, operatrice di RPM (rilassamento psico motivazionale), 2 moduli formazione Somatic Competence Yoga (yoga & trauma, trauma-informed yoga), Master Gioca Yoga Care for special child ed insegnante di Yoga per Bambini metodo Balyayoga.

Pratica yoga e meditazione da oltre 20 anni e utilizza Anukalana yoga un approccio alla disciplina basato su un processo innovativo di integrazione pur rispettando la tradizione.