La teoria delle intelligenze multiple 2° parte

Ciao,

nella newsletter precedente abbiamo parlato della teoria delle intelligenze multiple e con te abbiamo condiviso tre di queste.

Intelligenza linguistico/verbale.

Intelligenza musicale.

Intelligenza intrapersonale.

E’ arrivato il momento di scoprire le altre quattro intelligenze.

Intelligenza visivo/spaziale

E’ caratteristica delle persone che hanno abilità nel percepire il mondo visivo/spaziale, osservatrici della realtà che colgono dettagli interiorizzando punti di riferimento e posizioni nello spazio.Questa intelligenza implica sensibilità verso il colore, la forma, lo spazio e la capacità di visualizzare e rappresentare idee in modo visivo e spaziale.

Intelligenza Interpersonale

E’ l’abilità nel percepire e interpretare gli stati d’animo, le motivazioni, le intenzioni ed i sentimenti altrui.Chi possiede l’intelligenza interpersonale mostra spiccata empatia e sensibilità verso le espressioni del viso, della voce e dei gesti.

Intelligenza cinestetica

E’ caratteristica di chi ha la capacità di gestire e coordinare il proprio corpo usandolo per esprimere idee e sentimenti e di chi ha facilità ad usare le proprie mani per produrre e trasformare cose.Questo tipo di intelligenza include specifiche abilità fisiche quali la coordinazione,la forza e la flessibilità.

Intelligenza logico/matematica

E’ caratteristica delle persone che possiedono la capacità logica ed il ragionamento deduttivo e astratto.

Si manifesta attraverso abilità di calcolo, eleborazione di strategie e abilità nel cogliere relazioni tra le cose.

Normalmente chi possiede l’ intelligenza logico/matematica è caratterizzato da pensiero scientifico e amore per l’investigazione

Abbiamo concluso così il nostro viaggio alla scoperta delle intelligenze multiple, ti è stato utile?

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato.

Lavoriamo per un Futuro Felice.